Belgirate Cenni storici Arrivare Hotel - B&B Ristoranti - Bar Manifestazioni Attività sportive Corsi - Attività Sentieri Mete turistiche Chiese - Oratori Matrimoni & Eventi Ville Storiche Personaggi Trasporti Immagini Guide - Video Solidarietà Sitemap

Belgirate - Stropino

Rappresenta una simpatica passeggiata che include un giro per il Golf des Iles Borromées. E’ infatti possibile accedere ai campi di gioco ma a condizione di rimanere nei camminamenti, nei sentieri e percorsi interni.
Si raggiunge la chiesetta di “Santa Cristina” come indicato nell’itinerario n. 9; dalla radura della chiesetta si prosegue quindi per un piccolo tratto arrivando ad uno degli ingressi dei campi da golf. Il paesaggio e’ molto piacevole sia come vista sul lago sia come aspetto naturalistico con prati ben rasati e vegetazione ben curata.
Dopo i primi campi si vedono l’ingresso e le altre costruzioni (ingresso solo per soci), e dopo poco tempo si arriva all’ingresso principale. Usciti dal golf si prende la strada asfaltata e si scende fino al paese di Stropino”, lo si attraversa e si prende a destra lungo la strada asfaltata in leggera salita. Si continua sino ad un bivio: il ramo di destra conduce a Calogna e quello di sinistra porta a Magognino; ambedue le direzioni sono valide per il ritorno a Belgirate in accordo con gli itinerari precedentemente indicati.

Tempo di percorrenza: 3 ore